Cucine Padova

Cucine Padova: Come capire le differenze tra le varie marche di cucine a Padova?

Se sei arrivato a questo post e ti sei posto questa domanda, posso dirti solo una cosa: ti capisco! Prova ad immaginare la scena: un sabato pomeriggio, percorro chilometri nella provincia di Padova alla ricerca della mia cucina perfetta e visito molti negozi di arredamento oppure catene di franchising!

Il mio stato d’animo è pieno di aspettative e sono sicuro di trovare la soluzione giusta per la cucina. Ma verso sera, la stanchezza si fa sentire , e dopo aver detto a tutti i venditori “ci penso io”, arrivo a casa e mi chiedo: “Quanta confusione ho in testa, quale marca di cucina scelgo e che differenza c’è tra queste?”

Sicuramente ti sarai trovato in questa situazione di incertezza che ti infastidisce, ma ti capisco perfettamente, specialmente se non sei del mestiere. Sono qui per darti una mano a rispondere a questa domanda.

Cucine a Padova: Come faccio a capire le differenze tra le varie marche di cucine a Padova?

Diciamo che ogni negozio che hai visitato, sicuramente ha cercato di convincerti a scegliere la marca che loro vendono , è logico e normale. Oppure (cosa molto frequente) ti hanno proposto quello che a loro conviene vendere. ( enorme errore per il consumatore finale )

Questo dettaglio è molto importante e le persone commettono errori, perché una volta montata la cucina, si rendono conto, che non è il modello che sognavano e che non risponde alle loro esigenze. Ma quali sono i motivi di queste problematiche?

Ogni negozio che visiti, non è quello che produce la cucina, ma lo rivende.,( la maggior parte delle volte) Anzi ci sono tanti che si fingono produttori ma non lo sono quindi non va assolutamente bene. È un rivenditore e distribuisce e vende diverse marche di cucine. Solitamente, come funziona? Il negoziante o l’arredatore ti consiglia una cucina in base alle tue esigenze e al budget di spesa. Ad esempio, se hai a disposizione 10.000 euro, non ha senso proporti una cucina di alta gamma in cui solo i mobili costano 10.000 euro in quanto poi, devi aggiungere piano ed elettrodomestici.

Ma qui arriva il problema… Siamo certi che il prodotto in questo caso la cucina, proposta, soddisfi le aspettative e i nostri standard?

Cucine a Padova: Le differenze tra le varie marche di cucine solitamente riguardano:

  1. Componibilità: ci sono aziende che offrono una maggiore componibilità rispetto ad altre. Ma cosa si intende per componibilità? Significa avere soluzioni di personalizzazione della cucina, ad esempio diverse misure per basi, pensili e colonne. Questo consente una maggiore disponibilità di misure e quindi una maggiore componibilità.
  2. Finiture e materiali: la finitura dell’anta, ovvero il rivestimento dell’anta, fa la differenza sia dal punto di vista estetico che della durata dell’anta stessa. Solitamente, l’interno dell’anta o la porta è realizzato con particelle di legno compatte, comunemente chiamate “truciolare”. Ma quante tipologie di truciolari esistono in commercio? Presentano alte o basse emissioni di formaldeide? Sai cosa è la formaldeide? Ne hanno parlato? Cosa
Cucine a Padova: Quello che devi assolutamente sapere per non commettere GRAVI ERRORI!

Se posso darti un consiglio, basandomi sulla mia esperienza, posso affermare che il produttore è fondamentale nella scelta di una cucina. Come dicevo prima, ci sono grandi differenze nella componibilità, negli spessori delle ante, nelle guide, nelle cerniere e nelle laccature, ma quello che fa veramente la differenza è chi ti vende la cucina: il tuo consulente!

Quando decidi di acquistare una cucina, di solito ti rivolgi a un negozio di mobili e lì instauri un rapporto con il venditore. È qui che nasce la tua cucina. Diffida da venditori o arredatori che cercano di convincerti nella scelta perché, come ti dicevo, a volte ti propongono ciò che è più conveniente per loro, dalla scelta del modello di cucina alla tipologia di elettrodomestici, in virtù di provvigioni e premi. Cerca di rivolgerti a piccole aziende, anche rivenditori, che ti seguano attentamente, ti offrano una consulenza approfondita su come vivi la cucina e su come cucini, e poi ti propongano la soluzione migliore.

Ma ciò che fa realmente la differenza, se devi acquistare una cucina a Padova, è la persona di riferimento. I requisiti devono essere quelli di una persona empatica, che ascolta ATTIVAMENTE , che vuole vendere ma, prima di tutto, vuole aiutarti come se la cucina fosse la sua. Cerca di capire anche come viene effettuato il montaggio, fatti spiegare chi verrà a casa tua e, mi raccomando, se senti che ti mandano corrieri, diffida. È meglio optare per montatori dipendenti dell’azienda che conoscono perfettamente le eventuali problematiche.

Avere un punto di riferimento, cosa che nelle grandi aziende non hai anche se dicono di offrire assistenza, è fondamentale. Se hai un problema, come ad esempio regolare un’anta o una cerniera, il titolare o il montatore prende il camion e viene a farti assistenza immediata. Questo è il valore aggiunto che, ti assicuro, pochi offrono. Anzi, molti dicono di farlo ma in realtà sono in pochi a rispettare veramente l’accordo.

Se desideri ricevere altri consigli sulle differenze e su come scegliere una cucina di qualità a Padova, tra le varie marche di arredamento, chiedimi una consulenza, completamente gratuita. Sarò lieto di aiutarti! Grazie per la tua attenzione.

Scopri il nostro Metodo unico nel settore cliccando su questo link : METODO VIVEREMENTE

Torna in alto